Villa Malfitano, i Whitaker nell’era digitale – 19.12.2023

“Villa Malfitano, i Whitaker nell’era digitale”

Convegno “Villa Malfitano, i Whitaker nell’era digitale”

Palermo, martedì 19 dicembre 2023
Ore 10.00 Caffè di benvenuto
Ore 10.30 Apertura dei lavori
Dott. Francesco Paolo Scarpinato
Assessore Regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana
Saluti:
Dott.ssa Maria Enza Carollo
Direttore e Segretario Generale Fondazione Giuseppe Whitaker
Avv. Roberto Fabio Tricoli
Componente del consiglio di Amministrazione Fondazione Giuseppe Whitaker
Interventi:
Ore 11.00 Arch. Corrado Mirmina – Responsabile archivio storico Fondazione Giuseppe Whitaker – “Storie e memorie di Villa Malfitano”
Ore 11.15 Dott. Rosario Lentini – Storico dell’economia – “Joseph Isaac Spadafora Whitaker: tra Palermo e Mozia”
Ore 11.30 Dott. Ugo Piazza – SMC Social-Media e Comunicazione – Presentazione del progetto “Mozia app” e presentazione campagna social “Visit Mozia”
Ore 11.45 Dott. Daniele Mascari – CEO GMB Consulting / Dott. Antonio Mattaliano – Project Manager GMB Consulting
“Digitalizzazione del patrimonio storico artistico di Villa Malfitano” e presentazione del “Progetto Malfitour”
Modera: Nando Calaciura – Giornalista
Ore 12.15 Tour virtuale di Villa Malfitano con il suo parco.
Ore 12.45 Brunch
Progetto realizzato a valere sui fondi PoFers Sicilia 2014-2020, Fornitura e servizi per l’intervento denominato “Villa Malfitano-MALFITOUR”

DOCUMENTO PDF

15 Dicembre 2023